Suse > RedHat

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 2 Gen 2000 14:57:26 UTC
MD wrote:

> BUON 2000!
>
> Ho abbandonato almeno provvisoriamente il SuSE 6.2 perche' anche se ottimo
> e' fatto per gli esperti.

uh???

> Il RH6.0 sono riuscito a configurarlo (scheda video Alliance AT3D, stampante
> HP550C, Sound Blaster 16) senza troppi problemi sul computer che tengo in
> cantina, anche se non ho ancora visto con gnome netscape e netmail.
> Con il mio pentium II400 clock a 496 MHZ sono riuscito a installarlo da CD
> ma da floppy succede:
>
> boot:
>
> Come Mai?

floppy sputtanato??
cd da cui hai preso l'immagine baccato?

> La stampante epson 740, con gnome sono riuscito a usarla in emulazione Epson
> stylus Universal Print serie 500 a 360x360 dpi.

penso che tu possa "tirarla" un po' di piu' la stampante...

> La mia vecchia scheda Matrox Millenium I con 2MVRAM viene riconosciuta da
> Xconfigurator ma prima che questo finisca si verfica un errore e gnome parte
> sempre a 640*480, con ctrl+alt++ o - non cambia la risoluzione.
> Ho risolto con una configurazione di xf86config (che comunque non mi sembra
> troppo pulita!) ora riesco a far partire X a 1024x768 ma solo a 8bpp, con
> startx -- -bpp16 sembra che vada.

metti da qualche parte in /etc/X11/XF86Config
una riga che dice

DefaultColorDepth #bpp-number#

nella sezione "Screen"....

> Come posso fare per eseguire X sempre a 16bpp?
> (dovrei essere in grado di usare vi...spero!)
>
> c'e' un sistema semplice per configurare netscape e il mio modem TRUST
> compatibile Rockwell 33.6 per internet e per le mail? oppure mi butto sugli
> appunti linux?

per connetteri ad internet devi usare il ppp... la redhat ti permette di
configurarlo in qualche modo strano.. io consiglio di prendersi e di adattarsi
gli script di inizializzazione del ppp che sono nella documentazione del pppd.

gli appunti di linux sono una buona lettura comunque... :))

> distinti saluti.

>    Montresor Daniele: http://utenti.tripod.it/DAEL

R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org