can't read superblock!

Giorgio Pasini Ruffoni pgiorgio a ns.numerica.it
Dom 20 Feb 2000 21:52:07 UTC
Stamane accendo il computer e mi da':

can't read superblock for the second time:
unable to mount root file system.

PANICO!

ho tutti i miei documenti.

Ho provato allora a attivare la caldera
(un'altra distribuzione che ho in un altra partizione)

e montare la root corrotta di cui sopra ma.... stesso risultato!

AIUTO! come reperire  i miei dati?

Dalla Caldera ho anche provato un
e2fsck ma ha funziononato solo una volta (anche se non me la montava)

ora invece, non solo il mount si rifiuta di montare la partizione,
ma anche il e2fsck di guardarla (mi chiede se e' di lunghezza zero!)
((fdisk mi dice che รจ una partizione ext2, tutto ok))

aiuto!

spero che qualche anima pia mi illumini....

Giorgio