prima prova di installazione di "piglet"

Gio 17 Feb 2000 17:02:14 UTC
Abbiamo or ora fatto la prima prova di installazione di "piglet" su un
Compaq chissiricordachemodello...

Il tutto e' andato decisamente bene, direi, a parte qualche nota:

1. Diversamente da quanto pensavo, l'installazione "partitionless" consiste
in una installazione UMSDOS (penso!) ma non ho provato.
Altrimenti si deve partizionare il disco opportunamente.  Va detto che
la fase di partizionamento e' ben fatta, e il tutto e' molto semplice
con anche un elenco dei mount points piu' comuni.

2. L'installazione e' avvenuta con boot direttamente da CD.

Problemi:

3. Non ho trovato installati ne' inetd, ne telnetd (che ora e' in un
rpm separato dal client).  Forse perche' ho selezionato l'installazione
"workstation".  naturalmente li ho installati in seguito a mano.

4. La frequenza verticale del monitor e' stata "cannata" di brutto!
Questo ha richiesto l'editing di XF86Config a posteriori.  Una volta
inserita la frequenza massima giusta tutto e' andato bene.  Info: ho
trovato la frequenza da Windows nelle caratteristiche del monitor.

Devo dire che i problemi sono stati decisamente minori rispetto alla lorax.

mp