config-microcode...

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 18 Feb 2000 23:42:47 UTC
> della serie noooooo ho sputtanato la cpuuuuuuuuu :)))
> oppure, pensa se qualcuno distribuisse del microcodice "alterato" hihi :)

1. L'update viene fatta via software dopo il boot: non viene registrata su
 una eeprom, per cui basta spegnere la macchina e tutto torna come
 prima.

2. Il formato del microcodice e' noto... che cosa pero' programmano i vari
 opcodes no... in piu' c'e' una `firma' crittografica verificata
 a livello di processore prima di attivare il codice di cui si e' fatta
 l'upgrade... creare microcodice `alterato' secondo me e', al momento,
 una cosa troppo complessa da giustificare i problemi nel farlo...

Ciao,
 lg