installazione pacchetti

Giancarlo Laffranchi giancarlo a perinternet.com
Sab 5 Feb 2000 17:37:59 UTC
Ciao a tutti

un dubbio....oggi ho trovato finalmente in edicola Linux&C, nella rivista vi
sono parecchi pacchetti che io ho gia' installato sul pc ma sono versioni
aggiornate tipo samba, xconfigurator, xfree, netscape ecc.
Il fatto e' che sono formato "tar.gz".
Il dubbio e' questo, se io ho gia' installate versioni "rpm" di un
determinato pacchetto come posso aggiornarlo con versioni "tar.gz"? Devo forse
prima disinstallarlo (rpm -e) e poi procedere copiando il tar.gz in /usr/local
e da seguire tutta la procedura.
Sono nelle vostre mani (si fa per dire) e se c'e' un modo migliore sono qui,
nella nebbia, che aspetto.

Vostro
Gianka

           * www.perinternet.com/ghost-lab *
* giancarlo a perinternet.com -  laffrang a tiscalinet.it *
       * Linux user since 1999 - REDHAT Inside *