nfs root...

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mar 1 Feb 2000 14:57:57 UTC
Non so che dirti...
 la cosa mi giunge piuttosto nuova e francamente sarei sorpreso se il tutto
 funzionasse a quel modo: il modello di autenticazione e di funzionamento
 per il Mount sotto NFS e' piuttosto semplice e, a quanto ho visto
 analizzando i sorgenti dell'nfsd e dando una occhiata allo standard
 proposto per NFSv4, non c'e' un layer di traduzione fra namespaces
 differenti [o almeno, non c'e' nello standard].
 [nota a margine: quando detto sopra non e' interamente vero: "." e ".."
  sotto NFSv2 e pure sotto v3 sono considerati come casi particolari e
  gestiti a parte dal server... dalla documentazione pare pero' che questi
  siano i SOLI casi particolari e il codice non suggerisce null'altro]
 La RFC 2623 descrive dei criteri di autenticazione diversi da quello
  abituale `per host', ma non accenna alla possibilita' di modificare i
  files esportati `al volo'.
A margine: stavo guardando se la cosa richiesta e' implementata sotto
 CODA... la risposta mi pare sia purtroppo negativa, ma non dovrebbe
 trattarsi di un compito troppo impegnativo [venus, il cache manager,
 si preoccupa gia' di controllare e `tradurre' i nomi dei files]

Ciao,
 lg