Kernel e moduli

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 29 Dic 2000 19:50:17 UTC
L'intervento sarebbe benvenuto e sicuramente interessante...
 veniamo alle domande:
  il file che determina la configurazione in fase di compilazione e'
 solitamente /usr/src/linux/.config
 [si tratta di un file testo... sconsiglio di editarlo `a mano' pero' a meno
 che non si sappia ESATTAMENTE cosa si sta facendo: il metodo standard per
 cambiarlo e' make config/menuconfig/xconfig]

 Che il sistema `perda tempo' calcolando le dipendenze dei moduli
 (depmod -a e' il comando) e' `normale'... che si blocchi no!
 prova a partire in modalita' single user (o, meglio ancora a passare il
 paramentro init=/bin/sh a lilo) e a dare il comando a mano come
 depmod -av
 e guarda che succede...

 Il kernel... visto che dici RH6.0 immagino si tratti du un 2.2....
 L'opzione
   lp=off
 (sempre da passare a lilo)
 dovrebbe fare al caso tuo, disattivando la parallela...

 I moduli: il file di configurazione e' /etc/conf.modules o /etc/modules.conf
 e NON dovrebbe essere modificato da  make modules_install.
 L'opzione per disattivare il caricamento automatico di un modulo qui e'
 alias lp off
 [Nota: il kerneld si preoccupa di caricare i moduli in automatico, per
 cui non dovresti avere problemi di configurazione con un kernel
 `massicciamente modulare']

Ciao,
 lg