Boot loader

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 18 Dic 2000 12:51:38 UTC
Salve a tutti,

ultimamente ho avuto una "simpatica" esperienza con un portatile che:

1. ha il dischetto rotto
2. non ha il boot da cdrom
3. ha una scheda di rete PCMCIA che non supporta il boot da rete (esistono
??)

e che aveva il filesystem completamente andato (la diretcory /etc/rc.d era
un link simbolico a /usr/lib/lib... e /bin/bash era diventato un file di
sola lettura, piu' una miriade di altre catastrofi).
Alla fine me la sono cavata e sono riuscito a reinstallare il tutto
(suggerimento per esperienze future: il parametro init=/bin/bash , nel mio
caso init=/bin/tcsh perche' la bash non c'era piu', passato al kernel puo'
tornare VERAMENTE UTILE !!!), ma questo mi ha fatto pensare... alla prossima
volta.
Adesso il caro lilo punta a due immagini di kernel pronte per la
reinstallazione (su una partizione dedicata con scritto NON TOCCARE :-)

Pero' vorrei riuscire a fare di piu': e' possibile con un boot loader o
qualche trucco particolare riuscire a fare il boot da un cdrom ?

Grazie, Quarto

A. Quartini
mailto:quarto a numerica.it