AMD Duron con RH 6.2

Sab 9 Dic 2000 20:56:01 UTC
> CPU: AMD Duron 700 MHz
> RAM: 64M 133 MHz
> Scheda madre: Biostar
> Acceleratore video: 16M AGP
>
> Dopo l'installazione del OS GNU/Linux distribuzione RedHat 6.2 ho riscontrato gravi problemi nel riconoscimento della CPU. Cosa che non ho trovato con la versione 6.0 della stessa distribuzione e con la versione 2.2 della Debian.

Attenzione, in Cattolica abbiamo riscontrato vari problemi nel caso di
installazione della RH6.2 su processori non intel, quello che succedeva
(mi pare) era che veniva installato il kernel ottimizzato "i686", che
pero' non funzionava su quella particolare architettura. Se non ricordo
male, per uscire dall'impasse abbiamo dovuto eliminare i pacchetti
incriminati ed installare quelli relativi all'architettura "i386" o
"i586".  Il problema pero' e' che il sistema non "boot-a" e quindi si
doveva fare il boot da CD e poi procedere a forza di "rpm --root ..."

Il sintomo comunque era il seguente: Lilo andava bene, fino al messaggio

Puo' darsi che le immagini di boot contenute negli "updates" correggano
il problema, ma non ne sono sicuro.

mp