XFree4 e LCD spostato

Sab 9 Dic 2000 21:00:11 UTC
> Ho installato la Mandrake 7.2 con XFree4.0
> Solo che ho l'immagine del desktop spostata di 3 millimentri verso
> l'alto,lasciando così una riga nera in basso e sforanto leggermente in
> altro.
> Pare che,essendo uno schermo di portatile,xvidtune non abbia effetto.E
> non posso nemmeno regolare a mano perchè non c'è regolazione.
> Idee?
> Thks.

Ho un problema analogo, portatile HP con una scheda video "smi qualchecosa",
in teoria supportata da XFree3 (SVGA).

Tutto sembra andare per il meglio, se non che' a volte, selezionando
una console di testo (<ctrl><alt>1) e poi tornando sotto X mi ritrovo uno
schermo spostato di 4-5 pixel verso l'alto (e le prime righe me le
ritrovo in fondo allo schermo).

Il problema purtroppo non l'ho ancora risolto.

mp