Aiuto connessione diretta seriale

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Dom 3 Dic 2000 13:45:41 UTC
On dom, 03 dic 2000, Mav wrote:

> innanzitutto devi ricompilare il kernel con supporto slip, il resto te
> lo spiego dopo che ora vado a mangiare :)
> ciao
> 	carlo
> PS intanto leggiti lo SLIP-howto, mi pare ci sia..

Aspetta, se i due computer sono collegati ad Internet tramite modem usano
sicuramente il PPP. In tal caso ti convine usare quello invece che inserire
altro schifo nel kernel (idem se solo uno dei due è connesso: ne devi
ricompilare - o aggiungere un modulo - solo uno).

	Innanzitutto usa quanto segue sul PC2 come file /etc/ppp/options:

/dev/ttyS0
115200
local
xonxoff
noipdefault
-pap
-chap

	Se hai già un file per la connessione ad Internet (dubito, vista la
porta) chiamalo options.ttyS0 .

	Sul PC1 scrivi quanto segue nel file /etc/ppp/options (se questo è
connesso ad Internet come suppongo devi chiamarlo options.ttyS1):

/dev/ttyS1
115200
local
xonxoff
169.0.0.1:169.0.0.2
passive
-pap
-chap

	Per attivare la "rete" dovrai prima dare il comando pppd /dev/ttyS1 sul
PC1 e _POI_ dare il comando pppd sul PC2
	I file forniti sono validi per un cavo seriale a tre fili, se ne hai
uno a sette è meglio che sostituisci la riga "xonxoff" con "crtscts" in
entrambi i file.
	Ricordati che ENTRAMBI i computer devono essere in grado di far
funzionare il ppp (deve esserci il modulo compilato nel kernel o deve essere
caricato e devi aver installato il pacchetto pppd) e che se non imposti suid il
pppd potrai farlo partire solo se sei root.

	Se c'è qualche problema siamo sempre qui.

							Ciriciao
						     Vernia Damiano

PS: Gelmini, se ho sbagliato qualcosa per favore non uccidermi ;^))