Let's Samba! (server di stampa 386 - take 2)

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Sab 2 Dic 2000 20:09:22 UTC
	Ciao, sono il tizio del server di stampa. Vorrei aggiornarvi e
chiedervi un aiuto.
	Sono riuscito abbastanza facilmente a convincere Linux a stampare
inviando i file al server e facendo le elaborazioni in locale. Però c'è un
però: non so se il client (il PII) invia tutto il file elaborato al 386 o se lo
tiene in saccoccia. Questo perché lpq mi dice che la stampante era in funzione
durante la stampa effettiva. Perché? perché il PII invia il file un po' per
volta o perché lpq è talmente furbo da continuare a scambiare i dati circa lo
stato della coda di stampa remota con l'lpd sul 386 (e quindi mi dice che è in
stampa perché glielo fa sapere l'lpd lontano)? (nel primo caso io NON posso
spegnere il PII durante una stampa, nel secondo si - credo)
 	Secondo problema: il Samba. Ho incontrato un sacco di problemi
nell'installazione del pacchetto, a partire dai sorgenti che non si compilano,
le librerie con versioni errate, la mancanza di spazio per poter installare il
compilatore sul 386 e via dicendo. Anche Internet non mi ha giovato (ho trovato
la versione per la Slakware 3.5, ma suppongo che richieda librerie più nuove di
quelle che ho (le libc 4)). Qualcuno di voi non sarebbe così buon anima da
fornirmi i binari, magari linkati staticamente così non ci si pensa più? ho
bisogno solo dello stretto indispensabile per un server di stampa (credo nmbd,
smbd, e il server). Non ho biogno nemmeno della documentazione perché me la
leggo sul PII dove non ho problemi ne di spazio ne di librerie.
	Per favore AIUTO!
							Grazie
						     Vernia Damiano

PS: Io non devo stampare documenti di 300-400 pagine come qualcuno ha supposto,
i miei file di stampa sono piuttosto piccoli, il problema più grosso è quello
di dover tutte le volte spostare il cavo parallelo (e se vedeste i giri che
deve fare mi dareste ragione...).