ADSL? Si puo`?

DisKre Panza manticore a interfree.it
Sab 2 Dic 2000 11:56:28 UTC
   Un saluto a tutti.

   Ieri, tornando a casa, ho trovato nella cassetta della posta
l'offerta Telekom "teleconomy ADSL".

   Se ho capito bene, in un caso sono 82.000 al mese + eventuali
telefonate, oppure 162.000 telefonate illimitate comprese.

   Potrei fare la prima, e risparmierei sulla bolletta... :)

   Per il resto, tutto gratuito entro il 31/12/2000 (attivazione e
configurazione, ma ci mancherebbe anche che me la facessi fare da
loro, la configurazione! GIU` LE MANI DAL PC!) :DDDDD

   E poi, c'e` "l'offertina": acquisto del modem ADSL a 399.000
anziche` 489.000 (iva inclusa).

   E questo e` il punto.

   Parlano di "Speed Touch Home" con scheda di rete Ethernet 10 Base
T, "Speed Touch USB Manta", "Speed Stream USB". Sempre ammesso che
siano marche di modem, il mio problema sarebbe quello di prendere un
modem compatibile sia con Windows (98/NT4) che, ovviamente, con Linux!

   Sinceramente, non ho nessuna intenzione di passare a ISDN (costa
troppo), ADSL invece mi interesserebbe parecchio.

   Su "inter.net" di luglio/agosto 2000 (sono andato a ripescarlo)
c'e` un articolo su come collegare Linux con ADSL, e pare proprio che
sia possibboli, pero` dicono che con i modem USB potrebbero esserci
problemi per via del supporto USB ancora instabile. Quindi consigliano
la connessione mediante scheda ethernet. Ma allora la domanda e`: e
per poter collegare gli eventuali altri pc? Dovrei mettere 2 schede di
rete? Mmmmh: mi sa di si`...

   Insomma:
   Notizie? Suggerimenti? Idee? Esperienze? Di tutto, di piu`? Ve ne
sarei immensamente grato.

   Grazie fe's a tutti!

--
Un Saluto. A Presto.