Help generalizzato sui parametri

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Sab 9 Dic 2000 03:21:06 UTC
 Innanzi tutto scusa se ti rispondo solo adesso: avevo problemi con la ML
che mi mandava solo alcuni messaggi ed ho dovuto uscirne e rientrarvi
((un)subscribe) per ricevere nuovamente la posta.  :-|

>From: andrea gelmini (andrea.gelmini a lugbs.linux.it)
>Date: Sun Dec 03 2000 - 16:59:09 MET
>non ho seguito con molto interesse il thread, in verita`.

 Mi spiace di averti annoiato, cercavo solo una qualche conferma, da voi che
sapete questo genere di cose, che la mia idea non fosse già stata sviluppata
da qualcun altro... giusto per non fare il lavoro due volte.

>comunque, per quel poco che mi par di capire, ti consiglierei
>di guardare la tcsh, che permette delle cose molto fiche
>che farebbero al caso tuo.

 In che senso: tcsh mette a disposizione dell'utente l'input interattivo dei
parametri dei comandi ?
 A scanso di equivoci: la mia idea, anche se dal subject non si direbbe, NON
era quella di realizzare un help-on-line (anche perchè ci sono già Man, Info
ed i vari help interni) ma piuttosto un'utility che guidasse l'utente
(soprattutto il newbie) nella scelta interattiva dei parametri dei comandi
Linux.

 Grazie comunque per l'informazione: darò un'occhiata a tcsh. :-)

        Bye
        Sky