R: Collegamento PPP con un TA AsusCom 128ISDN link

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 31 Ago 2000 07:10:03 UTC
On Wed, Aug 30, 2000 at 06:27:35PM +0200, Alfredo Quartini wrote:

> Ok, altri dettagli:
>

> il provider a cui mi sto collegando e' @libero.it, ed il problema non si
> presenta se nel file delle opzioni di pppd aggiungo "noauth".
> Strano ? Sarei anche contento, se solo non fosse che devo essere
> necessariamente root per attivare la connessione ("noauth" e' una opzione
> privilegiata di pppd), mentre io ho un "bellissimo script" che consente di
> gestire connessioni a diversi ISP e robe varie che andrebbe eseguito con i
> privilegi di un utente normale.
>
> Qualche idea ?
>
> Grazie

> [...]

libero usa dei router che hanno la possibilita' di autenticarsi sia con
la vecchia versione login: password, sia mediante pap.

il problema e' che ci sono anche vari tipi di connessione eseguibile con
un modem isdn...

v120... ppp... mlppp...

probabilmente di default il tuo TA prende il v120...
per funzionare correttamente con praticamente tutti i router imposta il ppp
come protocollo..
(mlppp se vuoi fare una multitelefonata)

cos'e' il parametro &fe0??
il b4 non e' quello che imposta appunto il ppp??

ciao!!