R: Collegamento PPP con un TA AsusCom 128ISDN link

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 30 Ago 2000 20:37:43 UTC
On Wed, 30 Aug 2000, Alfredo Quartini wrote:
> il provider a cui mi sto collegando e' @libero.it, ed il problema non si
> presenta se nel file delle opzioni di pppd aggiungo "noauth".
> Strano ? Sarei anche contento, se solo non fosse che devo essere
> necessariamente root per attivare la connessione ("noauth" e' una opzione
> privilegiata di pppd), mentre io ho un "bellissimo script" che consente di
> gestire connessioni a diversi ISP e robe varie che andrebbe eseguito con i
> privilegi di un utente normale.
>
> Qualche idea ?
Io ho il pppd suidato ma l'opzione auth non richiede root.
L'ho cacciata in /etc/ppp/options e funziona eccome!
Oppure (riguardo la storia della "strada predefinita":-) prova ad
aggiungere defaultroute alla riga di cmd.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.16
  -<! Drink To Your Brothers Who Are Never To Fall, We Are Brothers Of Metal