Richiesta informazioni

Orcs orcs a freemail.it
Mar 29 Ago 2000 16:38:43 UTC
Il ven, 25 ago 2000, hai scritto:

> Ciao mi chiamo Paola ed ho 32 anni.
> Da qualche tempo mi sono appassionata del sistema Linux e insieme a mio fratello Claudio (ancora un pò diffidente) stiamo facendo di tutto  per non essere più "Billdipendenti".
> Però c'è un problema:
> Da pochissimo stiamo cercando di mettere sù un' attività e vorremmo che ha occuparsi delle "questioni di contabilità" (magazino, fatturazione ecc..) fosse proprio Linux.
> La domanda:
> Esiste qualche programma valido (anche a pagamento) che ci possa permettere di "disintossicarci definitivamente" ?
> [...]

Molte società italiane stanno portando su Linux tutti i loro
prodotti che prima giravano su SCO Unix (sono compatibili anche i binari ad un
certo livello ).
Una società veneta che produce software di tipo gestionale ( Magazzino
, Fatturazione etc ) che ha effettuato il porting su linux ( e funziona)  ma si
parla di costi abbastanza alti (parecchi  milioni all'anno per  assistenza ed
alcuni aggiornamenti ). Linux è un sistema non facile  e l'atteggiamento di
certe società è a dir poco criminale : Linux viene fatto pagare !  non solo
l'installazione ma anche licenze virtuali o cose simili in stile
Micro$oft.

Non è tutto oro quello che luccica ..

Byez