Memoria e Kernel recente

bruno_zanetti a bipop.it bruno_zanetti a bipop.it
Mer 16 Ago 2000 11:28:27 UTC
Potrebbe essere il bios della mb.
Io ad esempio ho una ABIT bh6; sul sito abit tra i bug
risolti dall'ultimo aggiornamento (SS) compare il non
corretto rilevamento della RAM sotto linux.
Reinstallando Mandrake 7.1 dopo un aggiornamento del
bios ne ho avuta la conferma.
Io comunque, col vecchi bios, avevo ovviato al problema con un
append mem = 128M (non mi ricordo la sintassi) in LILO.
ciao.

-----Messaggio originale-----
Da: Alessandro Fusari [mailto:alessandro.fusari a siber.it]
Inviato: mercoledì 16 agosto 2000 12.11
A: lug a lugbs.linux.it
Oggetto: Memoria e Kernel recente

Ciao a tutti !!!

Un 'amico mi ha chiesto una cosa : Usa Mandrake 7.1 con un PC con 128 Mb
di ram ... il free gli dice che ha solo 64 Mb di ram ... io gli dico che
e' strano perche' i kernel recenti dovrebbero gestire la cosa senza
problemi ... cmq gli dico di provare con un mem=128 , prova ma senza
risulati . Sapete di cosa si tratta ? ... non ho per le mani il pc .