Problema con Mandrake 7.1

r.valetti a libero.it r.valetti a libero.it
Ven 4 Ago 2000 10:36:51 UTC
> io ho provato ad editare a mano /usr/X11R6/lib/X11/Cards e ho "visto"
le
> modifiche in xf86config
> Ho rimosso l'indicazione "SERVER" e xf86config e' andato in core... mi
> sa che il file e' proprio quello :)

Nel mio caso, almeno stando ai numeri di riga riportati nei messaggi di
errore, il file incriminato sembrerebbe "Cards+" invece di Cards, ma non
so che differenza ci sia tra i due, proverò a leggere le intestazioni di
entrambi - a volte leggere la documentazione ... :-) Il fatto che anche
a te xf86config andasse in core mi dice che sono sulla strada giusta!

> Comunque in alternativa puoi sempre scegliere una VGA generica con
> xf86config e poi editare a mano XF86config (su redhat e' in /etc/X11/)
> sistemare sempre a mano il link simbolico X (su redhat e' sempre in
> /etc/X11 ed anche in /usr/X11R6/bin)

Sì, ci ho pensato, tra l'altro è una delle (poche) cose di Linux che
conosco abbastanza da fidarmi a toccare un file di configurazione a
mano, ma il problema del core e del database delle schede mi ha
incuriosito e volevo vedere se riuscivo a imparare qualcosa di nuovo :-)

> Ti invio anche le del mio file Cards parti relative alle schede da te
> citate

Grazie, le confronterò con le mie per correggere gli errori.

> ciao
> gv

Ciao e grazie
Ruggero