Lilo && boot

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 5 Apr 2000 13:40:19 UTC
 More on GRUB:

  ho appena provato ad installare GRUB e devo confessare che l'impressione
 che mi ha fatto e' stata ottima. Sicuramente e' un pacchetto piu' complesso
 di LILO ( e dunque anche piu' esposto a possibili bachi), ma
 la console pre-boot e' buona cosa.
 In particolare la differeza cardine con lilo e' che grub carica il
 kernel dal filesystem e non come lista di blocchi. Risultato: il
 loader non deve essere reinstallato ogni volta che si ricompila il
 kernel. In piu' il poter copiare/editare alcuni files in fase di pre-boot
 puo' essere utile in fase di recovery.

  La brutta notizia (se cosi' si puo'' dire): GRUB usa pure lui il bios
  per  accedere alle periferiche, per cui ci sono i soliti problemi  se
  un drive richiede qualche  driver speciale.

 P.S. La conversione da lilo richiede circa 30 sec.

Ciao,
 lg