R: linux per HD recording

Mar 4 Apr 2000 16:01:03 UTC
Ciao

> Ok, mi sta bene leggere qualcosa.
> Considerando cehe non sono proprio un dummy su win (ho qualche conoscenza di
> visual basic 4 e 5 ,turbo pascal, sql e simili) cosa consiglieresti? Ho
> visto in giro red hat coordinata di un librone verde... ma le dimensioni non
> contano! a volte nei libri di informatica sono scritte un sacco di czz o le
> stesse cose ripetute decine di volte... Poi ho scaricato il manuale di
> Caldera Open LINUX e sembra piuttosto chiara l'installazione ma allo stesso
> tempo ho l'impressione di montare un sacco di cose inutili.
> Qual' è la tua proposta?

Qui in Dipartimento abbiamo appena scaricato i CD della RH6.2, che e'
annunciata in distribuzione dal 10 aprile.
La RedHat ha una buona fama ed e' forse la distribuzione piu' diffusa.
Anche se non e' molto ben vista dai "puristi", penso che vada bene per
non doversi imparare tutto da subito.
L'installazione e' semplice e veloce, e con la RH6.2, una installazione
di tipo "workstation" NON installa servizi tipo telnet, ecc. di cui
probabilmente non hai bisogno.
Sbircia in "http://www2.lugbs.linux.it/varie/CDROMS/" per una lista dei
CD che abbiamo qui.

> La cam è USB ma... qui emerge l'ignoranza: cos'è un kernel installabile?

instabile, non installabile...

i kernel di linux si dividono in due categorie, quelli che hanno il numero
di versione pari (stabili) es 2.0, 2.2, ... ora siamo al 2.2.xx,
e quelli con versione dispari (instabili) ora siamo al 2.3.xx.
Questi ultimi sono intesi ad uso degli appassionati che vogliono sperimentare
le ultimissime novita' incluse nel kernel, ma non ancora testate a fondo.
Tutte le distribuzioni ovviamente scelgono una delle ultime versioni
"stabili".

mp