Un problema con pppd...

LtC. Melkor?! Boyard Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Dom 2 Apr 2000 16:40:27 UTC
On sab, 01 apr 2000, Fabrizio Morbini wrote:
> Ciao sono Fabrizio Morbini vorrei chiedervi perchè quando mi connetto
> (uso kppp) la prima volta che premo CONNECT il demone pppd (durante la
> sua inizializzazione dopo che il modem si è connesso) muore.

> Inoltre vorrei sapere come fare "a mano" tutto il necessario per avviare
> una connessione...

	Ti aiuterei volentieri (anch'io uso kppp, mi ci trovo abbastanza bene)
ma mi servirebbe sapere che messaggi dà quando muore. Per saperlo devi attivare
il syslogd e leggere cosa pppd scrive alla fine del file /var/log/messages
(kppp dovrebbe dirtelo quando pppd muore).
	Mandami l'ultimo pezzo di /var/log/messages (solo l'ultimo pezzo, non
voglio Mb di testo da scaicare!) e vedo cosa posso tirarne fuori. Ricordati
però di non mandare allegati alla ML (QUALCUNO potrebbe incazzarsi...)
	Configurare pppd a mano non è particolarmente difficile, ma bisogna
leggere un po'; nella fattiscpecie il PPP-Howto già nominato e magari
l'ISP-Hookup-Howto. Non mi dilungo oltre.

							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan
						(Vernia Damiano)