Aiutami!!!

Sab 1 Apr 2000 14:11:09 UTC
Concordo anch'io con il Giuzzi su quanto ha detto; inoltre aggiungo
qualcosa:
anzitutto, quello che vuoi ottenere tu sicuramente NON richiede nessuna
particolare configurazione sul server del provider.  In secondo
luogo serve capire un po' di piu' sulla tua configurazione interna,
ad esempio: il dominio interno avra' un nome diverso da "miodominio.it"
(o no?), usi "sendmail" sul server linux ?  In tal caso devi perlomeno
dirgli di accettare la posta diretta a "miodominio.it" sistemando il
"sendmail.cw".  La cosa cambia se il dominio nella e-mail degli
utenti e' legato al dominio del provider, come in "mioprovider.com".

Poi e' importante capire con quale meccanismo il server linux scarica la
posta dal server del provider (ETRN, fetchmail+pop3, ...).

In ogni caso, le informazioni che abbiamo sono troppo scarse per
poterti aiutare in modo efficace.

> il messaggio per l'utente desiderato ...con eccessivo ritardo....e non in
> tempo reale...come se un messaggio inviato da un ufficio all'altro prima
> esce sulla rete telefonica e poi rientra...veramente assurdo..
>
> Per ovviare a questo problema si e' pensato di impostare il comando alias
> sulla macchina con linux e creare percio' due indirizzi di posta per ogni
> utente, esempio:
>
> alberto.tocco a miodomnio.it
> albertotocco a miodominio.it

Non approvo, cercherei soluzioni piu' pulite.  Tutto sta nel convincere
il "sendmail" tuo ad accettare come locali le e-mail dei tuoi utenti.
Questo e' sicuramente possibile con sendmail, ma e' anche delicato, puo'
richiedere masquerading e sicuramente un po' di pazienza.

mp