Fiera

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 25 Set 1999 21:28:13 UTC
MMDD wrote:

> Buongiorno... mi presento: Montresor Daniele, Operaio Elettricista, da
> sempre appassionato di computer, Palazzolo sull'Oglio.
> Spero di trovare il tempo di provare il LINUX per avere un'idea e se e' il
> caso di approfondire l'argomento.
>
> Ho scoperto (probabilmente gia' lo saprete) che al prossimo SMAU99 ci sara'
> RedHat al Pad.11 Stand L18
> Suse Pad.25/1 Stand B06-BIS
>
> Mi interesserebbe sapere se c'e' altro per il Linux allo Smau, utile per un
> aspirante principiante.

non ne ho idea.. a mio modesto parere non ci sara' molto. allo smau sembra che
tutto quello che la gente che espone voglia fare e' vendere.
linux (e questo lug)sono molto lontani dal concetto di "vendere".

poi alla smau sembra che lo sport nazionale sia fare vedere puttanate quali
1) video
(sempre in formati proprietari quindi mai supportati da linux)

2) giochi spettacolari
( e con linux siamo abbastanza indietro.. ma il mercato si sta muovendo anche in
questa direzione)

> E' possibile dopo aver formattato l'hard-disk con il file system piu' adatto
> di Linux (quale sarebbe?)

ext2

> mettere il dischetto di MS-Dos e con F-DISK di
> quest'ultimo riuscire a riformattare l'HARD con la FAT16 o FAT32 per
> cancellare il LINUX oppure sono costretto a usare prima un comando LINUX?
> Ovviamente mi interessa per evitare guai permanenti ALL'HARDD. se dovessi
> decidere poi di tornare a MS-DOS, mi e' successo con OS/2 WARP! e un disco
> fisso da 512Mb, al ritorno in MS-DOS probabilmente l'OS/2 mi ha cancellato
> la tavola di basso livello dell'hard con il risultato di trovarmi dei
> settori danneggiati.

beh.. questo e' un problema noto dell'fdisk di linux.
normalmente danneggia la partizione di boot di un disco fisso...
che allora puoi solo usare (il disco) facendolo bootare dall'ultimo cilindro.

ma devi editare la tavola di routing del processore a mano per farlo.

oppure lo puoi ancora usare come disco non di boot!!
--
marco ghidinelli icq: 23131195
"Linux: The choice of a GNU generation"