Oggetto: Re: Trovata soluzione

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Mar 21 Set 1999 16:38:37 UTC
Ho provato a disattivare /dev/pty anche io ricompilando il kernel ed
effettivamente qualcosa in occupazione di ram si guadagna . Ma come mai con
il kernel 2.0.36 al boot avevo un occupazione media di 5 Mb  di ram mentre
con il kernel 2.2.7 arrivo a 15 Mb ? ho gli stessi servizi attivi eppure
non riesco capire questo aumento di ram . Non vorrei dire poi una cavolata
... ma al boot parte della ram viene già usata come cache ? o ciò che è
occupato è effetivamente kernel e demoni ?
Non avete delle linee guida sul come ottimizzare un linux box dopo l'
installazione ?
Ho ricompilato il kernel con solo quello che effetivamente mi serve , il
più modulare possibile . Demoni ... solo quelli indispensabili . Ho usato
hdparm per il disco ide ... ho un solo utente .
In questo momento sul mio pc ho installato RH 6.0 .

Grazie dell' attenzione !

PS : Non muggite se dico cavolate ... in it.comp.linux ... l' anno scorso
chiesi come si ricompilava il kernel ... non l' avessi mai fatto !