Trovata soluzione

newtoolbox a libero.it newtoolbox a libero.it
Mar 21 Set 1999 20:31:04 UTC
Ciao a tutti !

> le pty servono a programmi tipo xterm e rxvt per >funzionare.
> se sei fortunato ti funziona ancora tutto, ma >non c'e' da essere
sicuri che
> future release di tali programmi funzionino >ancora, soprattutto se
utilizzi
> programmi gia' compilati.

Per il momento funzionano

>   When not in use, each additional set of 256 >PTYs occupy
>   approximately 8 KB of kernel memory on 32-bit >architectures.
> non penso che un incremento di 8k possa >influenzare cosi' tanto
l'occupazione

Ho letto anche io ma mi risulta di circa 110 K all' atto pratico . Il
numero che ti viene richiesto dopo l' attivazione del /dev/pty è per
default è 256 ... che valore è opportuno per una workstation ?

> hehe.. non preoccuparti.. a me capita anche di >peggio!!!

Meno male ... :-)

> probabilmente hai compilato il pacchetto.. e >quindi il `./configure'
si e'
> accorto della carenza delle pty e ha deciso di >sfruttare la vecchia
modalita'.

No ho preso il binario rpm dal sito degli upg di redhat ...

Grazie dell' attenzione !