swap,kernel,moduli (un po' lunghetto)

Gio 16 Set 1999 15:26:00 UTC
A proposito di "diskdruid", abbiamo avuto oggi un problema analogo, ma
alla fine diskdruid si comportava in modo corretto, non vorrei che
il problema dell'area swap di zanetti fosse lo stesso!
Nel nostro caso eravamo partiti con un disco da cui avevamo tolto tutte
le partizioni eccetto quella con /home... ma non avevamo meditato sul
fatto che la partizione con /home (es hda5) era una partizione logica,
contenuta in una partizione estesa piu' ampia.  In definitiva diskdruid
(ma poi anche fdisk!) era vincolato a piazzare le tre partizioni
primarie rimanenti nello spazio non allocato dalla "extended", e
le partizioni logiche nella partizione estesa gia predisposta.  In
definitiva questo vincolava le dimensioni delle partizioni aggiunte in
modo da non accavallarsi a meta della estesa... non so se mi sono spiegato!

mp