Sab 18 Set 1999 15:06:15 UTC
Ciao,
magari fai un po' piu' attenzione ai post: l'indirizzo che hai usato
"lug-cd a lugbs.linux.it" non era adatto, riposto la tua mail alla
mailing list principale "lug a lugbs.linux.it";  in secondo luogo e'
sempre bene specificare un "Subject" non vuoto, e significativo.

Comunque, ecco qualche risposta:

> From: "MMDD" <mmdd a libero.it>
>
> Ho un Pentium II 400MHZ 128Mb
> matrox millenium ver.1 (vecchio modello)
> stampante EPSON Stylus 740
> scanner canon FB620P
> Modem Trust communicator 56KIT
> Sound Blaster 64 ISA (vecchio modello)
> Realtek RTL8029 (rete)

Non ho le competenze adatte, ma penso che gran parte di questo hardware
sia supportato da Linux.  Non so per il modem e la scheda di rete.
Probabilmente qualche esperto ti rispondera' in merito (Pero' ti
consiglio di iscriverti alla mailing list "lug a lugbs.linux.it" per
beccare le risposte, visto che un "reply" a questa mail non raggiungerebbe
l'indirizzo mmdd a libero.it).

> mi interesserebbe sapere cosa mi serve (su CD) per un primo approccio a
> LINUX compresi eventuali programmi tipo OFFICE97 e driver per il mio
> hardware e a che prezzo spedizione compresa magari in contr'assegno?
> posso usare due computer in rete uno con linux l'altro con W98?

Il suggerimento e' un CD con installazione semplice (noi abbiamo quelli
di RedHat) che ha tutti i drivers appropriati (si spera), e poi ti serve
StarOffice.  Un CD unico che raccoglie tutto questo e' "CDday" (ti
rimando a "http://www2.lugbs.linux.it/varie/CDROMS/" per maggiori dettagli).
Questo CD e' pero' non aggiornatissimo e non contiene gli updates
da luglio in avanti.

E' appena uscita una versione beta della nuova distribuzione RedHat,
chiamata "lorax"; essendo una beta e' possibile imbattersi in piccoli
problemi, aggirabili per chi ha gia fatto altre installazioni, per cui
puoi sempre chiederci aiuto. Questa sta nel nostro CD006.

StarOffice 5.1 (l'ultima versione, che io sappia) sta nel gia' citato
CDday, oppure in CDdbase, in cui c'e' anche Oracle e altro materiale
per database.

Non so per la spedizione in contrassegno, magari ti risponde qualcuno
iscritto alla lista lug-cd...

Si, certo, si puo' utilizzare senza problemi Linux con W95/98 in rete.
In tutte le distribuzioni linux e' compreso "samba", un server che emula
un server NT per molte delle funzioni tipiche (condivisione files
stampanti e accounting).

Maurizio Paolini