Problemi con il kernel 2.3.10

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 12 Set 1999 01:08:11 UTC
SirPsychoSexy wrote:

> Per avere la porta infrarossi del portatile riconosciuta in maniera
> esatta ho provato a caricare il kernel versione 2.3.10 sulla SuSe 6.1
> A parte un problema di versione dei driver pcmcia che penso di
> correggere al più presto,mi sono inbattuto in 2 problemi:
> 1) il famoso messaggio "can't locate module chart-major-4" che sentivo
> essere capitato ad altri (ma naturalmente mi sono ben guardato dal
> leggere come porre rimedio alla cosa...)
> Qualcuno sa cosa cerca e se devo solo mettere un alias per farlo
> smettere o se devo ricompilare i moduli?

dipende da che modulo cerca.. se cerca un modulo che hai gia' non serve
ricompilare.. se cerca un modulo che non hai, serve ricompilare.

> 2) grossissimo problema: un errore sul supporto FAT (16 e vfat) che non
> mi permette di montare filesystem Win.Visto che tale errore mi capitò
> anche quando cercai di passare da un 2.04 ad un 2.1...qualcuno sa se
> esistono veramente problemi nel supporto della fat in questi kernel
> instabili oppure sono io che sono un cazzone e non ho ancora imparato a
> ricompilare bene il kernel?

fino al 2.3.15 non c'e' filesystem che si riesca a montare.
dopo hanno rimesso la testa a posto.

> Ah...ho compilato come modulo il supporto fat...perchè se lo includevo
> non mi arrivava alla fine della compilazione...e se provo a fare un
> insmod vfat o msdos mi dice:

infatti dovresti usare modprobe.. oppure caricare prima il modulo fat, come si
puo' intuire dicano le righe sotto

--
marco ghidinelli icq: 23131195
"the enemy of my enemy is my friend"