filosofia??????

Rossi Giuseppe Giuseppe.Rossi a TFL.com
Gio 9 Set 1999 06:52:00 UTC
Vero. Io ho alcuni Server NT sparsi per l'ITALIA e da me gestiti. So dove
mettere le mani nel registry ed i parametri piu' nascosti mi vengono
suggeriti da MS Redmond direttamente.
Un po' mi aiuta il fatto di conoscere NT dalla 3.1 Beta 1 e di essere
certificato su NT Workstation 4.0 (ora sto preparandomi per NT Server).
Un consiglio: il registry è una brutta bestia e installare e rimuovere
programmi continuamente su una macchina NT non è il massimo della vita
(checche' se ne dica, restano tracce nel registry anche dopo una completa
(apparentemente) disinstallazione del/dei programmi.
Per quanto riguarda la tendenza a fare tutto con un solo S.O. si tratta
anche, in caso di aziende, di scelte aziendali. La multinazionale per la
quale lavoro usa tutte macchine NT all'interno della rete WAN
(dall'Argentina all'Australia, quando completata), tranne che per:

- SAP R/3 (HP UX classe D che migrera' su classe K Domenica);
- Firewall (macchina UNIX, presumo HP, nostro partner tecnologico)
- Server Internet (ma non ne sono sicuro).

Questo e' solo un contributo a quanto detto finora.
Saluti, Giuseppe Rossi

-----Original Message-----
From: Luca Franceschini [mailto:luca a sealab.it]
Sent: mercoledì 8 settembre 1999 0.37
To: andrea gelmini; lug a lugbs.linux.it
Subject: Re: filosofia??????

>il fatto non e` cosa possa o non possa fare un sistema operativo, ma e`
>come lo faccia.
>anzi, senza voler andar troppo per il sottile, sotto nt qualsiasi programma
>puo` farti crashare la macchina, sotto linux no. scusate se e` poco.

Hmm... non per scatenare polemiche, io adoro linux, ma non possiamo sparare
addosso a WinNT.
Ci sono programmi che fanno inchiodare anche linux e come sempre, dipende da
come configuri una macchina e
soprattutto dai driver che monti. Non una sola volta X mi ha fatto morire
linux tra le mani.
Diciamo che sotto nt installiamo qualsiasi monnezza ci passi per le mani,
piuttosto. ;-)
Vabbe, non voglio scatenare un flame.
Ci sono cose che devono essere fatte con un server unix e altre per cui non
scambierei un server nt.
Un server internet con nt e' un bagno di sangue, un faxserver/fileserver con
linux lo e' altrettanto.
Non capisco molto la tendenza a fare tutto con uno... oh beh, de gustibus...

Bye, Luca.