filosofia??????

andrea gelmini bungle a linux.it
Mer 8 Set 1999 17:02:25 UTC
On Wed, Sep 08, 1999 at 12:36:50AM +0200, Luca Franceschini wrote:
> Hmm... non per scatenare polemiche, io adoro linux, ma non possiamo sparare addosso a WinNT.
non mi sembra che il tono della discussione sia cattivo... comunque a me
non interessa assolutamente iniziare una crociata contro nt, ognuno e`
libero di farsi del male come piu` preferisce...

> Ci sono programmi che fanno inchiodare anche linux e come sempre, dipende da come configuri una macchina e
> soprattutto dai driver che monti. Non una sola volta X mi ha fatto morire linux tra le mani.
uhm... affermazione vera, ma non completa. c'e` una differenza sostanziale
tra l'inchiodarsi di nt e di linux, nel caso di X. e mi sembra inutile
che mi dilunghi, visto che gia` la conosci.

> Diciamo che sotto nt installiamo qualsiasi monnezza ci passi per le mani, piuttosto. ;-)
qualsiasi software proprietario e` una monnezza...\end{stallman_style}
mah, posso dirti che sotto linux ho fatto tutte le porcherie del mondo
senza particolari timori... voglio dire, sotto linux quando lancio un
programma non mi preoccupo del fatto che possa tentare o meno di accedere
in raw mode al mio hd per brasarmelo, non potrebbe farlo. punto. sotto nt,
come per ogni altro so del genere, avrei un po' di remore a far eseguire
un programma di cui, nel malaugurato caso non avessi i sorgenti,  non avessi
gia` provato su un'altra macchina.

> Vabbe, non voglio scatenare un flame.
ma siete tutti paranoici? "non voglio esprimere un parere contrario perche`,
magari, poi qualcuno si offende, e poi corre a piangere, e poi tutto il
paese si intristisce"... minchia, neache fossimo tra bambini...

> Un server internet con nt e' un bagno di sangue, un faxserver/fileserver con linux lo e' altrettanto.
qui non e` tanto una questione di gusti... ci sono dei dati oggettivi che
possono dimostrare come linux vada bene per tutte le cose che hai citato.
chi potrebbe darti delle dritte ora e` in ferie. (purtroppo per noi, non
per lui).
anzi, perdona la mia curiosita`, vorrei sapere che problemi hai riscontrato
per affermare quanto sopra. hai avvertito gli autori delle difficolta` che
hai incontrato? e` un ottimo modo per permettere al software di evolversi.

> Non capisco molto la tendenza a fare tutto con uno...
io non capisco l'atteggiamento opposto...

oh beh, de gustibus...
esatto...

> Bye, Luca.
saluc, andrea.