kernel patch: precisazioni

alex a kermit.ing.unibs.it alex a kermit.ing.unibs.it
Mar 7 Set 1999 12:48:56 UTC
Ringrazio innanzitutto Marco e Franco per l'aiuto, mentre vorrei spiegare
un paio di cose ad Andrea.
Se tu avessi letto meglio la mia mail ti saresti probabilmente accorto che
i miei problemi non erano dovuti all'errore che mi indicavi tu. Difatti se
l'errore fosse stato quello io mi sarei trovato di fronte a qualcosa del
tipo:
gzip -cd patch-2.2.6.gz | patch p0
patch : **** file non found 'p0' - No such file or directory

e l'avrei scritto nella mail. Il fatto che io nella mail abbia scritto p0
e non -p0 e' solo dovuto ad un mio errore di battitura (non posso fare un
taglia-incolla fra finestre poiche' il computer su cui scrivo le mail e
quello su cui ho provato a fare la patch sono fisicamente in due posti
molto diversi e il secondo non e' purtroppo connesso ad Internet). Nella
mail poi aggiungevo di aver anche provato ad usare lo script patch-kernel,
ma i risultati sono stati i seguenti (c'e' da considerare pero' che la
directory linux-2.2.5-15 era gia' "sporca")

Current kernel version is 2.2.5
Applying patch-2.2.6 (gzip)... Reversed(or previously applied) patch detected!  Skipping patch.
2 out of 2 hunks ignored -- saving rejects to Documentation/Changes.rej
Reversed (or previously applied) patch detected!  Skipping patch.
Dopo un po' di questi messagi appare

The text leading up to this was: -------------------------- |diff -u
--recursive --new-file v2.2.5/linux/arch/alpha/lib/io.c
linux/arch/alpha/lib/io.c |--- v2.2.5/linux/arch/alpha/lib/io.c Wed Sep 9
14:51:04 1998 |+++ linux/arch/alpha/lib/io.c Thu Apr 15 05:42:31 1999
--------------------------
File to patch:

A questo punto non sapendo cosa fare io ho schiacciato enter ed e' apparso

Skip this patch? [y]

Di nuovo enter (quindi penso di non aver applicato questa patch) e poi una
serie di messaggi come i precedenti e di altre domande dello stesso tipo.
Alla fine
Reversed (or previously applied) patch detected!  Skipping
patch.
1 out of 1 hunk ignored -- saving rejects to scripts/ver_linux.rej
failed.  Clean up yourself.

Ed e' stato questo failed che mi ha molto preoccupato.
Recapitolando: adesso ho la directory linux-2.2.5-15 piena di file .rej e
.orig. Cosa me ne devo fare? Cosa sono?
La mia idea attuale, seguendo il consiglio di Franco, e' di reistallare
kernel-source-2.2.5-15.rpm e riprovare ad applicare la patch, dopo che
qualcuno mi avra' gentilmente chiarito le idee. Vedremo.
Ciao Ale.

P.s. per Andrea:leggi con piu` attenzione la mail la prossima volta.