problema scheda audio cs4232 e kernel 2.2.13

Sergio Visinoni sergiovisi a yahoo.com
Ven 29 Ott 1999 18:26:14 UTC
salve a tutta la ML,
il mio problema e' questo: fino a poco tempo fa usavo un kernel 2.0.38
(su Debian 2.1) con supporto modulare per la mia scheda audio - una
crystal csa4232 - senza nessunissimo probelma, il suono funzionava
perfettamente.
Di recente ho preso l'infausta decisione di passare al kernel 2.2.x, per
la precisione prima un 2.2.12 ed ora un 2.2.13. Il problema e' sorto
proprio a livello di scheda audio: se il supporto per questa e'
compilato all'interno del kernel (i.e. rispondendo y alle domande di
xconfig/menuconfig) la scheda funziona anche se sulla console mi
appaiono alcuni mess. tipo

Oct 29 20:06:26 maniac modprobe: can't locate module sound-slot-0
Oct 29 20:06:26 maniac modprobe: can't locate module sound-service-0-3

se invece lo compilo come modulo (cosa che ripeto funzionava
perfettamente con il kernel vecchio, e quindi non si tratta di un
problema di conf.) oltre a mandarmi gli stessi mex su xconsole, non
funziona un cavolo, riesco semplicemente ad ascoltare i CD e
controllarne il volume con il mixer, mantre con x11amp non si riesce a
suonare nulla (mp3, wav, etc.).
La soluzione momentanea credo che potrebbe essere la compilazione a
livello di kernel del supporto, ma e' ovvio che la cosa mi scocci,
perche' il supporto per la scheda audio non mi serve che sia _sempre_
presente, ed anche per una questione di principio: se funzionava prima,
non vedo perche' non dovrebbe fungere anche ora.

Chiedo se tra di voi c'e' qualcuno con lo stesso tipo di sk audio e che
abbia risolto il problema, o se abbia letto qualcosa in merito e mi
sappia indicare la strada giusta.
Vi ringrazio per l'attenzione, scusandomi se mi sono dilungato un po'
troppo.
In ogni caso non si tratta di nulla di urgente, ma vorrei comunque
venirne a capo prima o poi.

Salve a tutti in ML
sergio

P.S. domanda a coloro che gestiscono i CD e i download: c'e' per caso a
disposizione qualche CD con i pacchetti aggiornati della Debian, o
qualcosa di simile? Io ho la slink 2.1, ma dovrebbero essere gia'
disponibili molti pacchetti aggiornati. Fatemi sapere
grazie di nuovo
sergio