R: disco scsi

Damiano Busi damiano a logicsystem.it
Gio 28 Ott 1999 16:17:51 UTC

> [...]
> A questo proposito ti consiglio di provare a fare un cat di
> /proc/scsi/aic7xxx/0 per vedere se il driver e' caricato.
> Le periferiche collegate ad una controller SCSI sono visualizzabili con un
> cat /proc/scsi/scsi
> se i dischi sono configurati, allora dovrebbe apparirti la loro
descrizione
> li' dentro, tipo:
> Host: scsi0 Channel: 00 Id: 01 Lun: 00
>  Vendor: IBM      Model: DDRS-39130D      Rev: DC1B
>  Type:   Direct-Access                    ANSI SCSI revision: 02

La controller e'stata rilevata dal bios e successivamente da linux che nel
kernel daemon configuration me la fa apparire.
Ho eseguito i cat e mi e' stato risposto: no attached devices.

> [...]
> Hai caricato tutti i moduli del sistema SCSI?
>  in particolare ti serve il supporto di base (che nei kernels standard RH
>  e' NON modulare), il driver per il controller e il modulo sd.o
>  (pure questo e' compilato all'interno del kernel nel caso di RH, ma se
>  hai ricompilato e/o fatto delle modifiche puo' darsi tu lo voglia/debba
>  caricare... io in particolare preferisco avere il sistema SCSI
>completamente
>  modulare, a meno che il controller primario della macchina non sia per
>  l'appunto di questo genere... in quel caso compilo pure il driver del

A dire la verita' vista la mia poca esperienza non so ancora come
ricompilare il kernel
quindi utilizzo quello fornito di default ,inoltre non so neppure come
caricare i moduli!!
Devo forse passare al capitolo aggiornare il software e il kernel del mio
manuale di linux
per risolvere alcuni dei miei problemi (o per crearmene di nuovi )??
Grazie ancora per la pazienza e per l'aiuto!!

Dmaiano Busi