Lilo

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 16 Ott 1999 14:01:07 UTC
I suggerimenti che sono stati dati per fare reinstallare lilo funzionano,
 ma sono metodi (a mio giudizio) leggermente eccessivi.
Se hai RH (penso sia piu' o meno la stessa cosa anche con debian, pero')
fai il boot sotto dos e entra nella dir /dosutils sul CD
a questo punto dai il comando
loadlin autoboot\vmlinuz root=/dev/partizione_che_hai_definito_come_root
e sei a posto...
...se la tua macchina ti consente di fare il boot da CD e' ancora piu'
facile:
inserisci il CD di RH e quando compare il primo prompt il comando da dare
e'
expert root=/dev/stessa_partizione_di_prima initrd=
Finito il boot fai un login come root e dai il comando
/sbin/lilo
Dopo tutto questo la cosa dovrebbe essere a posto!

Ciao,
 lg