Configurazione connessione internet [1]

Mar 12 Ott 1999 20:24:43 UTC
Configurazione di fetchmail:

ecco un esempio di ".fetchmailrc" da mettere nella propria home:
-------
set postmaster "mario"
set bouncemail
poll pop.pro.it with proto POP3
qvirtual "io+"
   user "tizio" there with password "oizit" is * here
   options fetchall warnings 3600
------

All'esecuzione di "fetchmail" viene scaricata tutta la posta presente
nella mia casella, manipolata opportunamente (togliendo "io+" e altro)
e poi dirottata al server SMTP locale (sendmail) che provvedera' a
distribuirla.

Per far si che questo avvenga automaticamente all'atto della connessione
si puo' utilizzare il file "/etc/ppp/ip-up.local"  (per sistemi RedHat
recenti) mettendoci il comando:

/usr/bin/fetchmail -f /etc/fetchmail.conf

e copiando il proprio .fetchmailrc in /etc/fetchmail.conf.
[per esempio].

Si rimanda alla documentazione di fetchmail per maggiori dettagli;
in particolare e' interessante la possibilita' di utilizzare ETRN al
posto di POP3 (soprattutto per intranet).

[continua...]