Linux su SUN

Ivan Campa ivancmp a tin.it
Ven 1 Ott 1999 18:40:18 UTC
Ho da poco acquistato una SUN SPARCstation 5 (32Mb RAM 4Gb HD) su cui vorrei installare linux e ho dei problemi:
1. La SUN non dispone di un lettore CD. L'unica altra macchina di cui dispongo è un portatile però la  scheda di rete NO Brand non riesco ad utilizzarla in Linux, escluderei quindi un'installazione via rete. Ci sono altre soluzioni oltre all'utilizzo di decine di floppy ?
2. In attesa dell'acquisto di un lettore cd SCSI per la SUN vorrei comunque procurami la distribuzione di linux adatta: dove posso trovarla?

Grazie dell'attenzione.

Ivan Campa