Configurazione connessione internet

Mar 12 Ott 1999 20:11:24 UTC
uhm, procedendo con calma, distinguerei 3 fasi di configurazione:
1. configurare fetchmail per la distribuzione remoto->locale
2. configurare sendmail per "masquerading+conversione nomi utenti"
   (locale->remoto)
3. automatizzazione trasferimento posta locale->internet, e viceversa
   all'atto della connessione ppp

---

Dovendo fissare le idee supponiamo di possedere un indirizzo di
e-mail presso il provider:  "io a pro.it" (con relativa casella di
posta elettronica), che il server POP3 sia "pop.pro.it", account
"tizio", password "oizit".

Se il provider utilizza "sendmail", dovrebbe gestire i cosiddetti
"plussed users", cioe' mail a indirizzi della forma (ad es)
"io+mary a pro.it" dovrebbero finire nella stessa casella di e-mail
destinata alla mia posta (io a pro.it).  Conviene fare una prova e
vedere se questo e' il caso.  Se invece questo non avviene bisognera'
ricorrere ad altri trucchi :-(

L'idea e' allora far si che la posta indirizzata a "io+mary a pro.it"
venga catturata dal "fetchmail" locale e depositata nella casella di
"mary" del mio PC di casa.

Viceversa si desidera che la posta spedita da "mary" dal pc di casa,
gestita dal sendmail locale, appaia al ricevente come spedita da
"io+mary a pro.it", in modo che il "reply" funzioni.

[continua...]