riciclaggio

Di Giovambattista Giorgio digiovam a ing.unibs.it
Mar 16 Nov 1999 09:50:30 UTC
E' un periodo che mi sto dedicando al riciclaggio di "vecchi" 486.
Poiche' non ho voglia di perdere tempo in ripetute installazioni sto
leggendo Diskless-HOWTO e http://www.slug.org.au/etherboot/.
Alla pagina di Etherboot leggo:

"The components needed by Etherboot are

    A bootstrap loader, usually in an EPROM on a NIC card, but could be put
anywhere in the address space the
    BIOS probes in. For testing this could be put on a floppy disk. Some
booting setups may even be always run from
    a floppy disk (e.g. temporary setups for testing or pedagogic purposes).
.... "

Non posso metterlo nel MBR dell'hard disk ? Qualcuno ha provato ?

Alcuni di questi 486 fanno da print server con lprng in aule didattiche dove
e' fondamentale assegnare una quota mensile di pagine allo studente.
Ho provato il filtro ifhp che effettua l'accounting delle pagine delle
stampanti direttamente connesse alla lpt. Qualcuno conosce software o
altro che si integra con ifhp per bloccare "abusi" delle stampanti ?

Ciao

E-Mail: Giorgio Di Giovambattista <digiovam a ing.unibs.it>