Configurazioni multiple

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 1 Nov 1999 11:38:57 UTC
Sei sicuro di avere bisogno di due configurazioni di sistema diverse per
masterizzare e per usare il computer normalmente?
Io non ho avuto problemi a masterizzare su di un P133 che stava facendo da
 server (NFS/Web/NIS/XNTP) al contempo, per cui non credo ci sia bisogno
 di disattivare tutti i demoni. Il processo di masterizzazione in particolare
 viene registrato con lo scheduler realtime, per cui ha priorita' piu'
 alta rispetto tutti i demoni (a parte init).

Se vuoi avere diverse configurazioni `in boot' la soluzione e' quella di
preparare un runlevel `ad hoc' per quanto desideri fare.
 In particolare il runlevel 4 non e' solitamente utilizzato, per cui potresti
 mettere in
 /etc/rc.d/rc4.d
 la lista dei servizi che vuoi attivi e poi passare a quel runlevel con
 un telinit 4.
 Riguardo il supporto UDF... in lettura e' presente (nei kernels 2.3 e
 come patch per il 2.2) ma in scrittura non ancora, ahime!

A proposito:
 e' stato rilasciato un decoder software per DVD sotto linux (l'encryption
 usata dai DVD era veramente ridicola!! Due lfsr di grado < 16!)...
 unico problema: serve un processore che vada ad almeno 1Ghz per avere
 audio e video allo stesso tempo :(((

Ciao,
 lg