linux days...

Di Giovambattista Giorgio digiovam a bsing.ing.unibs.it
Gio 27 Maggio 1999 07:13:29 UTC
On Thu, May 27, 1999 at 12:13:18AM +0200, Marco Ghidinelli wrote:

> 0) ASSOLUTAMENTE VIETATA LA RIGA DI COMANDO!
> lo so' di chiedere una cosa contro tutti i vostri principi...

Non sono un'estremista della riga di comando, tuttaltro, pero' uno dei
punti di forza di linux e unix in generale e' proprio la possibilita'
di scrivere righe kilometriche per fare cose "sensazionali".
Lo "slogan" del Perl "there's more than one way to do it" mi sembra ottimo;
allora perche' non mostrare che alcune cose possono essere fatte
in varii modi e che a volte e' piu' veloce usare la tastiera piuttosto
che il mouse e compagnia bella ?? Chi usa un qualsiasi file manger
per copiare un'intera struttura di directory piuttosto che cp ??
Credo peraltro che Maurizio Cimaschi faccia tutta la
sua presentazione da riga di comando.

> 2) fare vedere magari anche ad installare il pacchetto che si sta per usare...
> ovviamente quindi, riallacciandosi al discorso di prima,  NON CON "rpm -ih
> --nodeps gasm-4.5-78.rpm"!!
> sarebbe una perdita di 1 minuto al massimo per pacchetto... ma darebbe molto la
> sensazione della semplicita' di installazioni via pacchetti rpm.

Si precisi pero' che esistono anche altre distribuzioni che usano ad esempio
"apt-get install <nome del pacchetto> (debian).

Ciao

E-Mail: Giorgio Di Giovambattista <digiovam a ing.unibs.it>