Eureka per StarOffice!

Maurizio Paolini paolini a hilbert.dmf.bs.unicatt.it
Gio 20 Maggio 1999 14:52:57 UTC
Come forse gia sapete e' uscita ieri la nuova versione di StarOffice (5.1),
per quanto mi riguarda del tutto inaspettatamente.  Ho scaricato la versione
italiana ed ho provato ad installarla su una distribuzione RH6.0.
Contrariamente a quanto mi aspettavo (dopo aver letto sconsolati messaggi
su slashdot), sembra che tutto funzioni a meraviglia!

L'unica cosa poco carina e' che in fase di installazione il "setup" si
lamenta che mancano le librerie glibc2.0.7, ma basta ignorare il messaggio.

A questo punto ho sostituito SO5.1 al pacchetto Staroffice-ita, in tutti i
CD in cui veniva inserito (CD004, CDdbase, CDhot).

La cosa meno bella e' che trattandosi di una nuova versione di StarOffice,
non e' possibile "patchare" SO5.01 con un piccolo file scaricabile dalla
rete.

Altro dettaglio (non trascurabile) la dimensione e' salita a 70.8 Mbytes,
riducibile di 1.7M togliendo le glibc2, non necessarie per chi ha RH5.* o
RH6.0.

---------

Questi messaggi andrebbero postati su lug-cd, invece che su lug, ma vista
l'esiguita' degli iscritti alla lista lug-cd sarebbe un po' come se
parlassi a me stesso!

Maurizio Paolini

Dimenticavo: tutto questo mi ha praticamente preso l'intera giornata!
Compreso una masterizzazione di CD002 che mi ha fatto bruciare 2(due) CD
grazie alla legge di Murphy, il primo perche' tentavo di farci stare 670M,
il secondo perche' e' crashato di brutto "hilbert".