GLX [Was: Re: Distribuzione per il Linux Day]

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 7 Maggio 1999 13:27:04 UTC

>la stanno gia' integrando in X? mi dai il link?

GLX dovrebbe essere integrato in modo ufficiale con il 4.0 e a questo fine
 anche la licenza di Mesa \`e stata cambiata da GPL in BSD-like.
 L'implementazione, fra l'altro dovrebbe essere basata sui sorgenti SGI dello
 encoder, recentemente rilasciati...
I sorgenti di XFree 4.0, purtroppo per\`o non sono disponibili per i
 non-developers, il che significa che su questo fronte si pu\`o solo sperare...

Per gli impazienti, come il sottoscritto, esiste un modulo che puo' essere
 caricato sotto XFree 3.3. Un warning: questo modulo NON \`e basato sul
 codice SGI e ha alcuni piccoli problemi (in particolare condizioni che
 dovrebbero semplicemente comportare la chiusura della finestra con un
 errore restituito al programma possono mandare in crash il server X11
 -ma solitamente si ritorna alla console- e il modulo non \`e multithreading
 ...)
 Adesso gli URLs:
  http://www.dpmms.cam.ac.uk/~werdna/XFree86-3D-status.html
   per informazioni generali
  http://reality.sgi.com/ripperda_engr/glx
   per un modulo GLX funzionante (ma senza accelerazione hw)

 ... ora, se solo riuscissi a trovare i drivers per quella PowerStorm 4D51...!!

Riguardo la nVidia anche io ho sentito solamente le voci di una release, ma non
 ho visto (e nemmeno cercato, a dire il vero) nulla.

Ciao,
 lg