Distribuzione per il Linux Day

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 7 Maggio 1999 11:20:29 UTC
Andrea Mauro wrote:

> Grazie a Paolini sono riuscito ad avere una RH 6.0 da provare...
> - il comando ls non ha la sintassi colorata di default, ne' l'opzione -F
penso che sia una politica Redhat, seguita tra l'altro anche dalla
caldera2.2.

> - lo GNOME è ben configurato (mostra anche i programmi del KDE e di Another
> Level), anche se la scelta di abbinarlo a Enlightment lo rende "pesante"
> quanto il KDE
l'enlightenment ha di bello di essere basato, come tutto il gnome, sulla
imlib... ed essendo la imlib configurabile sul numero di colori usati,
si traduce nella mancanza di flash della colormap su macchine con
grafica a 8 bit(sun...).

> - il KDE è invece parzialmente incopleto: non ho trovato ad esempio kpackage
> e non genera sui desktop i link al CD e al floppy (molto utili per utenti
> inesperti)
in effetti il kfm e' molto piu' avanti del gmc... ma il gmc e' fatt oda
redhat e quindi...

> - c'è un'utility apposta per scegliere l'ambiente grafico tra GNOME, KDE e
> Another Level
io non l'ho trovata...

> - esiste il supporto per i font TrueType, ma temo che sia solo a livello di
> font server e non di X server
l'X server non ha piu' la funzionalita' di render dei font: viene
caricato sempre l'xfs (x font server)... questo mi sembra una cosa
buona... non pianta il server (per qualche secondo) quando per sbaglio
carichi qualche font giapponese!

--
'There are three kinds of lies: lies, damn lies, and statistics.'