Aiuto per upgrade

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 6 Maggio 1999 10:40:23 UTC
> [...]
> su 24 e dovendo ridurre al minimo il down-time, vi chiedo:
>
> ci sono sostanziali differenze nell'impostazione dei files di
> configurazione per quanto riguarda le schede di rete tra la 5.2 e la
> 6.0 ?
> Mi risulta che nei kernel della serie 2.2 sia stato in gran parte
> riscritto il codice della sezione di networking; che l'attivazione
> delle interfacce coincida con l'impostazione delle routing table delle
> stesse; quindi suppongo che un banale tar della vecchia etc sulla
> nuova produca solo effetti poco desiderabili.

e' vero... ci sono delle differenze tra il kernel 2.2 e il 2.0...
nel 2.2 e' stato inserito l'autorouting( esegue automaticamente il
routing dopo il comando >> ifconfig <<, e questo dava casini con gli
script della redhat52 passando ad un kernel 2.2. (era comunque
disponibile un update)

un'altra differenza sta nell'IP-masquerading che non e' piu' gestito
dall'
ipfwadm ma dall'ip-chains (c'e' comunque il nuovo IP-Masq HOWTO
somewere..)

altre differenze non dovrebbero esserci... per quanto (poco) ne so.

> C'e' qualcuno che ha già tentato un upgrade ?

io ci ho provato e tutto sembrava funzionare bene, ma io partivo da una
52 bastarda con il kernel 2.2 :)

> Grazie a tutti per l'aiuto,
>
> Luca Lazzeroni

un consigli comunque... cavallo che vince non si cambia... e dato che
hai un uptime di piu' di 100 giorni, perche' interrompere proprio
adesso?

la rh6 non e' stata estensivamente testata come e' stato fatto con la
52... potrebbe avere dei problemi di gioventu' o delle piccole magagne
capaci di rovinarti la vita...

Io non cambierei.

P.S. i messaggi si scrivono in testo e non in html ;)
--
'There are three kinds of lies: lies, damn lies, and statistics.'