Aiuto per upgrade

Luca Lazzeroni luca a gvnet.it
Gio 6 Maggio 1999 08:10:20 UTC
Salve a tutti,
so che in questi giorni siete tutti occupati nell'organizzazione del Linux
Day, quindi non mi aspetto risposte in tempi brevi, ma vi pongo ugualmente
una domanda.

Possiedo un server basato sulla Red-Hat 5.1/2 (nel senso che è un ibrido tra
la 5.1 e la 5.2 in quanto alcuni pezzi appartengono alla 5.2, ma la base è
una 5.1) e vorrei passare alla 6.0.

Quando, a suo tempo, dovetti passare dalla 4.x alla 5.x della Red-Hat, pur
avendo tentato un upgrade-install dovetti rinunciare per vari motivi a
quella soluzione e ripartire con un'installazione ex-novo.

Ora, essendo questa macchina un server web connesso ad Internet 24 ore su 24
e dovendo ridurre al minimo il down-time, vi chiedo:

ci sono sostanziali differenze nell'impostazione dei files di configurazione
per quanto riguarda le schede di rete tra la 5.2 e la 6.0 ?

Mi risulta che nei kernel della serie 2.2 sia stato in gran parte riscritto
il codice della sezione di networking; che l'attivazione delle interfacce
coincida con l'impostazione delle routing table delle stesse; quindi
suppongo che un banale tar della vecchia etc sulla nuova produca solo
effetti poco desiderabili.

C'e' qualcuno che ha già tentato un upgrade ?

Grazie a tutti per l'aiuto,

Luca Lazzeroni