:tcejbuS

Maurizio Paolini paolini a hilbert.dmf.bs.unicatt.it
Mar 11 Maggio 1999 08:34:09 UTC
Rispondo a Gelmini (Andrea) riguardo ad un post di tempo fa... leggendo
il "README" in /usr/lib/sendmail-cf (pacchetto sendmail-cf.rpm di RedHat)
mi e' caduto l'occhio su una interessante sintassi possibile in un
indirizzo di e-mail, ecco un esempio:

paolini+ciaociao a dmf.bs.unicatt.it

la parte "+ciaociao" viene chiamato "dettaglio" e viene ignorato (ma
preservato!) dai programma di trasporto della posta, fino ad essere
deposto nella casella di e-mail a nome "paolini", ma mantenendo l'
indirizzo "paolini+pippo".

Questa informazione puo' essere usata poi da procmail, penso.

Ho notato che non tutti i MTA rispettano tale sintassi, ma dovrebbe
bastare che tale sintassi venisse capita almeno dal nodo (sendmail?) di
destinazione.

mp