Considerazioni sul seminario "Linux Day"

Michele Bonera mbonera a altavista.net
Mer 17 Mar 1999 09:36:57 UTC
Andrea Mauro ha scritto:

> Secondo me il venerdì pomeriggio accontenta entrambi, pur penalizzando chi
> lavora.

Io voto per il venpom

> D'altra parte ha vantaggio di lasciare a disposizione un'aula in Università
> (più difficile da ottenere per il sabato) e permette poi di andare avanti ad
> oltranza durante la cena :-))

Cena! Cena! Cena !

> Per il periodo, direi che dopo metà giugno diventa completamente inutile
> (vacanze per molti fortunelli...), prima ovviamente è improponibile per i
> vari aspetti organizzativi.
> Rinviare tutto a dopo le vacanze potrebbe essere peggio, visto che poi
> potrebbe passare la voglia :-))

Fàmolo, fàmolo ora !!!

> - Collocazione di Linux
> Sul perché trattare proprio Linux, mi sembra ovvio, visto che siamo un LUG

Questa è un'ottima considerazione :)

> Su cosa trattare di Linux direi di partire dall'OpenSource, ma senza
> escludere a priori sw non OS.
> Sulla possibilità di rendere il convegno una "finestra" sui sistemi
> alternativi (un po' sullo stile di IPISA), non saprei cosa commentare...
> Secondo me Linux è un sistema alternativo, eventualmente si potrebbero
> citare altri esempi...

Mi erudisci sull'IPISA ?

> - Modalità del "Linux Day"
> Direi che deve essere libero a tutti (nè su invito, nè a pagamento), no
> profit e senza sponsorizzazioni (a meno che la cosa non porti ovvi vantaggi
> a tutti, tipo CD o magliette gratis).
> Non è ovvio come diffondere la notizia (al di là degli annunci nelle
> bacheche delle Università, sui newsgroup e via voce :-)

Se volessimo delle sponsorizzazioni, vi assicuro che ci sarebbe la
fila....:)

> - Definizione del Comitato Organizzatore
> A questo punto urge definire i "responsabili" per il seminario. Inizialmente
> pensavo di definire le persone ad una cena o pranzo (magari ad una grigliata
> nel campo di Morrison...).

Si, sì sì (sempre che Giove Pluvio non ci faccia la pipì addosso ! :) )

> Visto che il tempo ci è tiranno, si potrebbe iniziare già da adesso a
> definire un po' di responsabilità.

Ok, punto uno: trovare candidati ; punto due: votarli ! :)

Ciao
--
michele bonera
aka /\/\orrison