Commercial LINUX

Maurizio Cimaschi mcc a iol.it
Mar 16 Mar 1999 13:27:05 UTC
Salve,
	a proposito di "convinere i negozianti" a vendere macchine
"LINUX compliant", dovete tenere presente che la maggio parte dei
PC sono venduti tramite catene, e non sempre e' possibile agire
per modificare HW non supportato (ad esempio possiedo un pc della
Computer Discount a cui ho dovuto sostituire la SK video comprandomela
separatamente, e la SK audio non e' supportata, ma di quello non mi
interessa molto).

	Tuttavia si potrebbe verificare quali catene offrono PC "Linux
compliant", oppure PC costriuti su misura, e chiedere di esporre un cartello
in cui il LUG-BS si offre (GRATIS !!!!!) per installare (questo e' niente, le
distro fanno tutto da sole) e configurare (qui si impazzisce) il pinguino,
non credo che i negozianti si sobbarcheranno la fatica........!!!!!!

	Tra l' altro ritengo che a Linux ci si avvicini o per necessita'
o per scelta/passione; gli incotri casuali con un sistema cosi' sofisticato
possono risultare traumatici, la curva d' apprendimento di un qualsiasi UNIX
e' molto inclinata all' inizio, figuriamoci poi se si deve curare anche
l' amministrazine !!!!!!!.

		Saluti, Maurizio.