Re: Le attività del LUG

Andrea Mauro am a onion.it
Mar 16 Mar 1999 09:10:14 UTC
Visto che Michele mette gentilmente a disposizione una tavolata (sperando
che non piova :-), direi che ad aprile (non oltre), ci si potrebbe
incontrare per discutere a quattr'occhi dei due argomenti:

- seminario
- Linux in bundle sui PC

Ci sarà da vedere (e da capire) se il LUG vuole supportare queste proposte.
In caso positivo, per ciascuna proposta vorrei avere un elenco di persone
che danno la loro disponibilità a seguire le attività.

In particolare, per quanto riguarda i seminari, vorrei la presenza di un
comitato organizzatore.
Inoltre, come mi ha giustamente suggerito Frank, bisognerebbe dare più
spazio alle "testimonianze" di chi ha utilizzato Linux, come la usato e come
si è trovato.

A tale proposito si potrebbe aprire una m-l di proposte di "case studies",
quelle in eccesso (nella speranza che siano molte :-), potranno essere
presentate ad un seminario successivo (o pubblicate sul PJ, per esempio).

Inoltre tutti i partecipanti (e qui bisogna decidere anche le modalità di
pubblicizzare il seminario, sempre che lo vogliamo fare :-) saranno invitati
a proporre le loro testimonianze (in modo che aumentiamo e differenziamo il
numero degli speaker per le volte successive).

Rimane il punto chiave del "toccare con mano", ma qua bisognerebbe disporre
di due aule, una per la conferenza e una con 6-10 PC Linux). Per iniziare
direi che qualche dimostrazione dal vivo possa bastare...

Queste sono solo idee sparse, ma sono idee propositive.
Vorrei tanto che ne arrivassero di altre, oltre alle giuste critiche :-)

Ciao
Andrea